Translate

martedì 22 luglio 2008

Un sogno che si realizza, Maria è mamma

Ore 20,00: Un’ultima occhiata alla scrivania…tutto è OK, prendo la borsa mi avvio verso la porta ma…squilla il telefono, ci penso un attimo e lo alzo. E’ Maria sta singhiozzando, le chiedo cosa sta succedendo, se tutto va bene e lei, tra un singhiozzo e l’altro mi dice che è nata Grazia, un esserino piccolo che già strilla come un’aquilotta, è nata da meno di un’ora. Maria voleva che lo sapessimo che la “sua Grazia” è nata, il sogno tanto desiderato, tanto sofferto è nella sua culletta! Si calma, mi dice che è bellissima, poi ricomincia a piangere e a dirmi «Sai tu…lo sai che…non ci credevo più che sarebbe successo…ne ho passate tante…ero stanca, sfiduciata…vi voglio bene…sono MAMMA” mi ripete. La rigrazio, le dico che domani tutti sapranno che il “pulcino è nato”, di stare tranquilla e godersi il momento. Basta pianti è arrivato il momento dei sorrisi!!!!!! Chiudo il telefono prendo la borsa e, mentre chiudo la porta penso che sono fortunata a fare questo lavoro, una telefonata come quella di Maria ti riempe il cuore di fierezza, in fondo ogni piccolo che nasce è un “nostro piccolo”, quanto mi piacerebbe uscire con un sorriso così tutte le sere!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sogno si realizza, per altri c'è ancora molta strada e fatica..., ogni coppia ha la sua storia e la propria emotività.
Ma anche per le storie come la mia, che ancora non ha un piccolo tra le braccia ma solo nel cuore,sono convinta che una segretaria come Lei è qualcosa di molto importante, perchè io ogni volta che la vedo sò che lei sente le mie emozioni e paura, e esco dalla clinica con la sensazione che mi ha accarezzato il cuore...
Sono molto fortunata di essere tra le vs pazienti, perchè oltre alla professionalità medica e scintificica c'è soprattutto il lato umano nel mentre, durante e post fecondazione.
Con affetto e stima, Larosa debora

Loredana ha detto...

c'è una canzone che dice...

"... i sogni son desideri.. di felicità..." questa coppia l'ha raggiunta.

Speriamo che quando mi risponde mi dia anche a me un pò di speranze...

Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito intendono supportare, e non sostituire, la relazione tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento